Search
Close this search box.

Taxi ed NCC, dal 2 luglio istituito il Registro elettronico nazionale (RENT)

Gruppo ABT
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il D.M. 203 del 2 Luglio 2024 del Ministero dei Trasporti ha istituito il Registro Elettronico NCC Taxi (RENT). Come già parzialmente intuibile dal nome, il RENT è un registro informatico pubblico nazionale destinato a raccogliere le imprese titolari di licenza per il servizio taxi e quelle autorizzate al servizio di Noleggio Con Conducente (NCC), al fine di monitorare la situazione di licenze ed autorizzazioni a livello nazionale e tutelare il relativo mercato.

Il registro sarà consultabile da Comuni, Organi di Controllo, Uffici di Motorizzazione Civile e dagli stessi precedenti operatori del settore già citati, e conterrà le informazioni delle imprese interessate e i dati dei contratti stipulati.

Il termine per l’iscrizione nel Registro scade entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto (ovvero il 30 settembre 2024).

Non sei ancora iscritto al nuovo registro RENT? Regolarizza subito la tua posizione: rivolgiti ai nostri professionisti!

Contattaci tramite il form o via WhatsApp per saperne di più!

Resta aggiornato su questa e tutte le altre notizie iscrivendoti alla nostra newsletter.

Autore

News recenti

Categorie

Gare e Appalti pubblici
Buona Pasqua dallo staff di Gruppo ABT!

AVVISO:

Oggi 13/05/2024 gli uffici resteranno chiusi per un corso di aggiornamento. Per urgenze inviare una mail all’indirizzo pratiche@gruppoabt.com o un WhatsApp al numero 377 375 8844

×