Search
Close this search box.

Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD), al via dal 6 luglio 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 6 luglio sarà attivo l’INAD, l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali. Il domicilio digitale è un indirizzo elettronico eletto presso un fornitore di servizi PEC (posta elettronica certificata), sul quale il cittadino può ricevere la corrispondenza da parte della Pubblica Amministrazione. Il portale INAD sarà attivo e consultabile tra pochi giorni: un elenco dove chiunque potrà consultare il domicilio digitale della persona desiderata inserendone il codice fiscale. Questo sistema consentirà alla Pubblica Amministrazione di inviare in tempi più celeri le comunicazioni aventi valore legale.

Per accedere all’INAD è necessario accedere con CIE (Carta d’Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Vuoi eleggere il tuo domicilio digitale ma non hai la PEC? Vuoi inserire il tuo domicilio digitale nell’elenco INAD ma non hai lo SPID o una firma digitale CNS? Qualunque cosa ti manchi, contatta i nostri professionisti! Ti forniremo tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere il domicilio digitale e semplificare le comunicazioni con la Pubblica Amministrazione!

Per saperne di più, scrivici tramite il nostro form o su WhatsApp!

Resta aggiornato su tutte le nostre notizie iscrivendoti alla newsletter di Gruppo ABT!

Autore

News recenti

Categorie

Gare e Appalti pubblici
Buona Pasqua dallo staff di Gruppo ABT!
×