Search
Close this search box.

Rilascia anche tu SPID: diventa un funzionario RAO Infocert!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per usufruire dei servizi telematici della Pubblica Amministrazione è necessario possedere un’identità digitale SPID. SPID è un sistema di accesso che, mediante le stesse credenziali, consente di accedere a tutti i portali della PA (INPS, Inail, Agenzia delle Entrate e tanti altri).

Infocert è uno degli Identity Provider italiani autorizzato a rilasciare SPID. Per accertarsi che la persona che richieda l’identità digitale corrisponda a quella che è attestata sui documenti, è necessario che vi sia un funzionario che effettui il riconoscimento della persona fisica: il RAO. Il funzionario RAO (Registration Authentication Officer), una volta verificato che la persona fisicamente presente e quella riportata sui documenti coincidano, può rilasciare l’identità digitale alla persona.

Gruppo ABT è associato U.NA.P.P.A. (Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative), e partner di Infocert ed è abilitato al rilascio di SPID. Diventa RAO anche tu: contatta la nostra associazione di riferimento al numero 02 38003306 e scopri come fare!

Autore

News recenti

Categorie

Buona Pasqua dallo staff di Gruppo ABT!
×